Un sito web oltre ad essere il vostro principale biglietto da visita, consente anche a chi lo visita di effettuare diverse operazioni piu’ o meno semplici, e questo accade quotidianamente decine e centinaia di volte.

Immaginate se il vostro sito bello, veloce su pc, risultasse totalmente sfalsato sia dal punto di vista estetico sia di contenuti su di uno smartphone, il danno soprattutto per chi gestisce un e-commerce, è oggettivamente ingente. Le persone infatti, soprattutto nell’era social, utilizzano fin troppo spesso gli smartphone per connettersi, acquistare e condividere notizie. Un vostro prodotto, infatti, se possedete un sito responsive, potrebbe essere acquistato agevolmente da smartphone, condiviso e acquistato da altri utenti – amici della persona che ha scelto di effettuare il primo acquisto e condividere il prodotto sui propri social.

Pensateci, un sito responsive può fare la differenza tra vendita e non vendita, tra traffico attivo e nessun traffico. 

Le scelte aziendali improntate all’immagine social dovrebbero, come punto cardine, tener conto della reale esigenza di un ottimo sito responsive, oltre a garantire all’utenza di poter effettuare acquisti sicuri e condividere agevolmente la propria esperienza a quante piu’ persone possibile. Diviene quindi fondamentale curare sia l’aspetto responsive di un sito web dinamico, sia la possibilità di condividere esperienze, comunicandole a ogni amico presente sui principali social. Questo permetterà di enfatizzare la risposta di un’eventuale pubblicità attiva via social, come ad esempio una campagna Facebook, che unificherà la risposta clientelare grazie a scelte chiare e coerenti tra pubblicità- vendita e soddisfazione clientelare.

Un sito web Responsive è quindi una sicurezza, sia per chi propone sia per chi visita. E’ infatti una realtà versatile, veloce, dinamica, che permette di vivere le stesse esperienze web sia da pc che da smartphone.

Navigare, scegliere, acquistare, recensire, condividere. Queste azioni devono essere effettuate semplicemente e velocemente dall’utenza ovunque si trovi. L’enorme successo della realtà smartphone è appunto la possibilità di “navigare in mobilità”.

Se avete un’attività, e un sito responsive, pensate all’enorme possibilità offerta dall’acquisto in mobilità. Pensate a una macchina ferma, all’urgenza di una batteria, a un prezzo competitivo, e a voi che gestite un e-commerce di autoricambi. Il gioco è fatto.

La scala del successo è solo nelle Vostre mani.

 

Dario Aloja

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