performance

Il tempo si sa è denaro, e soprattutto nell’era social può fare la differenza tra un sito di successo – molto visitato – e uno no, facendo volare alto la tua azienda o lasciando che decine di potenziali clienti abbandonino le tue pagine solo perchè il tuo sito è considerato troppo lento.

La Velocità di un sito web infatti è un requisito fondamentale per far sì che le persone non solo restino, visualizzando articoli, prodotti, cataloghi, foto, ma soprattutto siano felici di vivere quest’esperienza, e possano rifarla il piu’ spesso possibile.

La Velocità di navigare, acquistare, visualizzare, condividere. Questo fa la differenza tra un sito di successo e uno no, soprattutto quando è “responsive”, e consente una navigazione agevole e veloce sia da Pc che da Smartphone.

Secondo recenti statistiche di Google Analitics, infatti, la non-cura di un sito web sotto il profilo delle performance, porterebbe inesorabilmente alla  riduzione del traffico di ricerca di circa il 20%! 

Meno visite, meno vendite. Lo sa molto bene chi sostiene mensilmente dei costi manutenzione e/o gestione di un sito web, soprattutto se si tratta di un e-commerce.

La pubblicità social, soprattutto a pagamento, conta e può portare traffico al tuo sito, ma non aumenterà vendite o visibilità costanti se il tuo sito è da considerarsi troppo lento.

Ricordate, un sito può essere lento per la scelta di immagini inadeguate o non ottimizzate, codice scritto male, script inseriti nell’header invece che nel footer, cache del browser non sfruttata a pieno, hosting di bassa qualità. Un sito bello graficamente, ma lento, sarà una scelta fallimentare, soprattutto per chi possiede un e-commerce. Ottimizzare il proprio sito web, consente di aumentare visibilità e vendite, riducendo drasticamente costi e perdite.

I portali che consentono di creare un sito web in pochi passi sono una realtà fallimentare in tutti i sensi.

Affidarsi a un professionista del web consente invece di creare una realtà digitale agevole, veloce, dinamica, che porterà i giusti guadagni e ridurrà i costi, consentendovi di cavalcare l’onda del web e della scena social. Un esperto WordPress, Processwire, Joomla, Prestashop, Magento, saprà soprattutto ascoltarti, comprendendo le tue esigenze riuscirà a guidarti, al fine di garantire alla tua clientela performance adeguate alla tua realtà aziendale.

Solo un professionista competente garantisce al tuo sito – e ai tuoi clienti – un’esperienza web unica, con performance migliori e tempi di caricamento rapidi, il tutto in uno stile dinamico e accattivante.

Prima di lasciare che la tua azienda, la tua realtà web, sprofondi nel baratro del “tempo infinito”, affidati a noi, i professionisti dell’immagine e del Web.

 

Dario Aloja

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =