Un sito Web – Il Tuo miglior Biglietto da Visita

 

L'universo Web, soprattutto nell'ultimo decennio, ha visto crescere in maniera esponenziale non solo il traffico collegato a news, eventi o condivisioni social, ma anche la presenza di innovative realtà collegate alla vendita, al posizionamento, alla persuasione e alla formazione.

E' importante quindi inquadrare la realtà "universale" del web come un organismo capace di crescere e modificarsi allo stesso ritmo dell'umanità. I social poi hanno generato un'enorme spinta dal punto di vista della condivisione, permettendo una forte espansione delle news e tutto ciò che può permettere alla realtà web di camminare al pari passo con le scoperte, le passioni e il lavoro di ogni essere umano.

C'è spazio per tutti sul web, questo lo sappiamo in tanti, ma quel che non immaginiamo è l'enorme importanza che riveste la qualità di quel che proponiamo come "nostro".  Facciamo un esempio non molto carino, ma sicuramente esplicativo: "se invitiamo amici a cena, non ci sogneremmo mai di far trovare loro - per rispetto - la casa, i piatti o la tovaglia sporca". La stessa cosa vale per il nostro sito web, che verrà visto da migliaia di utenti.

 

 

 

"Il nostro sito web siamo noi. E' la nostra finestra sul mondo.

Siamo noi che ci apriamo a un universo innovativo, capace sia di accoglierci e farci crescere, oppure giudicarci e affossarci in poche battute". 

 

Il tuo sito web è quindi la tua immagine. Sei tu che ti apri al mondo, permettendogli di comprendere "chi sei" e di cosa ti stai occupando. 

Una qualità scadente del template, un logo fin troppo commerciale, poca attenzione ai testi, alle parole, alle immagini, denota una scarsa attenzione al cliente, all'osservatore. Sul web, infatti, va tenuto presente - sempre - il giudizio da parte dell'osservatore che sarà chiamato a scegliere o meno il tuo prodotto o il tuo servizio. 

Ragionamenti del tipo: "vabè dovranno comprare il mio prodotto, mica stare lì ore a guardare il mio sito"  - oppure - "piace a me, quindi piacerà anche a loro", sono quanto di piu' sbagliato possa esistere nell'ideazione e realizzazione di un sito web, sia esso vetrina, commerciale o legato a un fun club.

 

Se state male andate dal medico? Convincetevi che per realizzare un sito web occorre rivolgersi a un professionista.

 

Generatori di siti web automatici, blog fatti in quattro e quattro otto, oppure immagini copiate ed elaborate senza avere la minima cognizione di cosa sia un'impatto visivo, una persuasione, un coinvolgimento emotivo. Questo e molto altro vi aspetta nell'universo "fallimentare" del fai da te. 

Un professionista - e solo un professionista - può invece aiutarti nella creazione della tua identità virtuale, consigliandoti i giusti passi da seguire, con le giuste immagini, i giusti testi, tutto rigorosamente autentico e inedito, come questo testo che stai leggendo ora. 

 

Il pane fatto in casa ha un sapore diverso da quello imbustato dalle multinazionali.

E' una scelta che fa la differenza - ogni giorno - 

 

Se riconosci il valore della tua identità, del tuo lavoro, della tua immagine sociale, non affidarti a siti "fai da te" o al solito tuttofare.

Scegliere un professionista dell'immagine e del web ti garantisce massima qualità, grande sicurezza nella creazione e gestione della tua realtà web.

Affidati all'esperienza, le capacità e la grande attenzione ai dettagli di un vero professionista. Non te ne pentirai.